Lutto a San Desiderio per la morte di Luca Filippone, 46 anni, capitano della squadra di calcio locale che milita nel campionato di Promozione e molto conosciuto anche in Centro come barman con trascorsi allo "Scassadiavoli" di via Cesarea. Lottava da tempo contro una grave malattia.
Il saluto del calcio dilettantistico
"Questo lunedì non parleremo della partita di ieri – si legge in un post del San Desiderio calcio – questo lunedì tutti i nostri pensieri sono per salutare il capitano, che ieri ci ha lasciato. Luchino non è stato un semplice calciatore per il SanDe, Luchino è stato la nostra bandiera, un nostro amico, un nostro fratello che ha da sempre incarnato tutti i nostri valori, non ultimo quello della scuola calcio. Con lui abbiamo vinto campionati, siamo retrocessi, siamo risaliti sempre con il gialloblù sul cuore. A tutta la sua famiglia un grande abbraccio da tutto il SanDe. Ciao Capitano, salutaci il pres".
I funerali
L'ultimo saluto a Luca Filippone si terrà mercoledì 18 dicembre alle 10 nella parrocchia della Santissima Annunziata del Chiappeto di via Minoretti. Domani, martedì, alle 19, rosario a casa di Luca.
Il cordoglio social
Alla notizia della sua morte, sono moltissimi i messaggi di cordoglio sui social da parte di amici e compagni di squadra. "Per quel poco che abbiamo lavorato insieme rimani per sempre il mio più grande collega preferito, è stato un onore e un privilegio lavorare con te ma soprattutto averti conosciuto sei stato speciale in tutto eri amico di tutti, tutti hanno voluto un bene infinito il tuo modo di essere lo porterò per sempre con me ti voglio tantissimo bene e da oggi lasci un vuoto incolmabile", scrive Andrea. "Ti ho sempre trovato da avversario in campo. E quando partivi su quella fascia sapevamo che saresti arrivato in fondo. Che la terra ti sia lieve. Fai buon viaggio", è il commento di Roberto che ricorda anche il talento calcistico del 'cap'.