Notte di disagi per i passeggeri della Moby Ale Due partita da Porto Torres nella serata di giovedì e che sarebbe dovuta arrivare a Genova alle prime ore di questo venerdì mattina. La nave, regolarmente partita dallo scalo del Nord Sardegna, dopo circa due ore di navigazione è stata costretta a tornare indietro.
Le fiamme partite da un camion-frigo in garage
Secondo quando ricostruito si sarebbe sviluppato un principio di incendio partito dal motore di un camion-frigo. L'intervento immediato ha permesso di spegnere il rogo e mettere in sicurezza la nave. Il traghetto si trovava all'altezza della Corsica quando il comandante è stato costretto a fare retromarcia.
I passeggeri trasferiti a Olbia per salire su un altra nave
I passeggeri diretti a Genova hanno trascorso la notte all'interno della Moby Ale Due. Alle prime luci dell'alba sono stati fatti scendere e trasferiti con un pullman messo a disposizione dalla stessa Moby ad Olbia da dove poi prenderanno un'altra nave diretta a Genova.
Il 10 dicembre altro problema sulla stessa nave
Non è la prima volta che si verificano problemi a bordo della Moby Ale Due che viaggia lungo la tratta Genova-Porto Torres. Lo scorso 10 dicembre infatti la nave è partita con oltre sei ore di ritardo rispetto al programma dal porto di Genova a causa di un problema tecnico a un impianto con i passeggeri che hanno raggiunto il porto del Nord Sardegna alle 13,30 e non alle 8,30.