Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

1 minuto e 9 secondi di lettura
di s.i.

La strategia era ben consolidata, prima il furto e poi la fuga assieme ai complici a bordo dell'auto. Ma è stato inseguito e fermato l'autore di diversi furti, un cubano di 23 anni che a bordo della macchina aveva ancora la refurtiva del giorno precedente. 

L'ultimo 'colpo'

Le ricerche sono partite dopo l'ultimo furto a Carasco, avvenuto nei pressi di un supermercato. Una donna stava riponendo la spesa in macchina dal carrello, quando il ladro ne ha approfittato per rubare la borsa rimasta nell'auto parcheggiata, rimasta incustodita. Poi assieme a tre complici sudamericani, di età compresa tra i 19 ai 35 anni, è scappato. Ma l'auto è stata presto individuata a Lavagna. A bordo c'erano diversi oggetti che, a seguito di accertamenti, sono risultati oggetto di furto avvenuto nella giornata di ieri in un’area di parcheggio di Savona. Per i complici è scattato l'arresto. 

Altro tentato furto in un parcheggio

Attenzione alle aree di sosta, spesso bersaglio dei malintenzionati. Sempre nelle ultime ore, infatti, due algerini di 40 e 25 anni sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Genova Sampierdarena e del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale, per tentato furto aggravato in concorso. All’interno di un parcheggio di un supermercato di Sampierdarena, i due infrangevano il deflettore di un’autovettura ma venivano sorpresi dal proprietario che allertava i carabinieri. I militari, giunti sul posto ed acquisita la descrizione della coppia, li individuavano e fermavano nelle vie limitrofe.