Avevano litigato, annebbiati dall'alcool. Poi uno dei due ha tirato fuori il coltello, lasciando in via Sampierdarena il conoscente ferito. L'autore dell'accoltellamento è stato individuato dalla polizia di Genova che ha ricostruito la vicenda: si tratta di un 34enne ecuadoriano per lesioni aggravate e porto d’armi od oggetti atti ad offendere.
Le indagini
Dopo essere intervenuti sul posto e chiamato i soccorsi, che hanno portato il ferito all’ospedale di Villa Scassi in codice giallo, le volanti si sono messe alla ricerca del 34enne, scandagliando la sua residenza e i luoghi e i locali da lui solitamente frequentati. Sentitosi alle strette, l’uomo in tarda mattinata si è recato alla Stazione dei Carabinieri di Sampierdarena per dichiararsi responsabile dell’accaduto. Condotto in Questura dalle volanti, è stato deferito in stato di libertà e la sua posizione è al vaglio per l’adozione di misure di prevenzione a cura della divisione anticrimine.
A inizio dicembre due uomini accoltellati a un centinaio di metri di distanza
Al lavoro per ricostruire l'accaduto e trovare l'aggressore le volanti della polizia, intervenute subito dopo la violenza. Solo all'inizio di dicembre, in piazza Barabino (che inizia dove finisce via Sampierdarena), due uomini tunisini erano stati accoltellati da un dominicano che insieme a due connazionali accusava i due affricani di avergli rubato il telefonino.