Altro incendio in Liguria, nel pomeriggio di Natale, dopo quelli divampati nelle scorse ore a Ponente. Intorno alle 16.30 è scattata l'attivazione dei volontari anti incendio boschivo per delle fiamme esplose nei dintorni della casa di riposo Schenone, tra Lagomarsino e Lumarzo. L'episodio è avvenuto nella zona della Valfontanabuona, sopra Chiavari.
Natale di lavoro a Lumarzo
Sono quattordici i volontari che si sono immediatamente mobilitati, mentre le squadre dei vigili del fuoco di Chiavari e di Genova si sono recate sul posto. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta, le fiamme hanno interessato i boschi della zona limitrofa, ma al momento la situazione è sotto controllo. I vigili del fuoco fanno sapere che nelle prossime ore verrà valutato al meglio un ulteriore intervento. Il vento, che ha cessato di intensità, ha consentito lo spegnimento delle fiamme senza troppe difficoltà. L'elicottero è riuscito con un paio di lanci d'acqua a gestire l'incendio.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria