Non si è fermato all'alt degli agenti, anzi, ha provato a investirli e poi è fuggito. È stato fermato dopo un inseguimento finito in salita Brasile un uomo a bordo di un veicolo sulla black list della polizia locale che viaggiava in lungomare Canepa con moglie e figlia di due anni.
Inseguimento da film per le vie di Genova
È successo venerdì 20 dicembre, alle ore 23:05 circa, quando una pattuglia del Nucleo polizia stradale del Reparto sicurezza stradale ha intercettato il veicolo. Gli agenti hanno impartito l'alt al conducente che non si è fermato ma si è dato alla fuga. Semafori rossi, sorpassi in zone di scarsa visibilità, velocità pericolosa, circolazione contromano. Il conducente è stato poi fermato in salita Brasile dopo un inseguimento durato circa 13 minuti. Si è accertata poi la presenza a bordo del veicolo di due passeggere, la moglie che si trovava sul sedile posteriore tenendo in braccio la figlia di 2 anni.
L'uomo, senza patente, non è stato arrestato
Il conducente, un uomo di 30 anni di nazionalità ecuadoriana, è stato accompagnato presso i locali di piazza Ortiz per gli accertamenti di rito. Il pubblico ministero di turno non ha ritenuto sussistenti gli estremi per l'arresto, pertanto il conducente - che non ha mai conseguito la patente e al quale nel giugno dello scorso anno il Reparto sicurezza stradale aveva già contestato la guida senza aver conseguito la patente - è stato sanzionato e denunciato per guida senza aver conseguito la patente con la recidiva nel biennio, resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per non essersi fermato all'ALT. Le ulteriori infrazioni commesse durante la fuga gli verranno notificate successivamente.