Ha attraversato la strada lontano dalle strisce ed è stato travolta da un tassista fuori servizio alla guida della sua auto che l'ha visto all'ultimo momento e non è riuscito a evitarlo: il pedone, soccorso dal 118, ora lotta contro la morte nella sala di rianimazione dell'ospedale San Martino.
Il ferito, forse uno straniero, ancora senza nome
Il drammatico incidente è accaduto alle 20.15 in via Gramsci, nell'angiporto di Genova: del ferito non si conosce ancora l'identità, è una persona di colore sui quarant'anni, forse uno straniero. Sul posto oltre al medico di turno sulla Golf del 118 anche i volontari della Croce Verde Genovese e della Croce d'Oro di Sampierdarena.
I primi drammatici soccorsi in strada
Intervenuti subito anche gli agenti della polizia di stato e della polizia locale che hanno disciplinato il traffico per agevolare i drammatici soccorsi, che hanno tenuto con il fiato sospeso i tanti passanti e turisti che passeggiavano fra il Porto Antico e la zona della Darsena ora occupata dalle giostre del Luna Park.
Indagini dell'Infortunistica
Gli accertamenti e i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica sono stati avviati dagli agenti della polizia municipale della Sezione Infortunistica.
Il pedone andava verso il centro storico
Dalla prima ricostruzione possibile dalle parole del tassista e di alcuni testimoni oculari il pedone stava attraversando la strada dal Porto Antico verso il centro storico mentre il taxi era diretto da ponente verso il levante della città.