Mattina di disagi per chi si muove in treno in Liguria a causa di un triplo guasto che si è verificato prima sulla linea Genova-La Spezia e poi sulla Genova-Ventimiglia. Prima ancora un altro problema si era verificato tra Sarzana e Massa. Ritardi fino a 80 minuti e alcune cancellazioni. Un altra giornata difficile dunque per i pendolari dopo quella di martedì con il Genova-Roma partito con due ore di ritardo.
Guasto tra Recco e Santa Margherita
Intorno alle 6 si è verificato un guasto sulla linea ferroviaria Genova-La Spezia nel tratto tra Recco e Santa Margherita Ligure con la circolazione che ha proseguito sul binario unico. Poco prima delle 7 il guasto è stato riparato e la circolazione è tornata regolare dopo l'intervento dei tecnici. I treni Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 50 minuti. I treni Regionali hanno subito limitazioni di percorso.
Guasto anche sulla Alassio-Albenga
Poi un altro problema si è verificato sulla linea Genova-Ventimiglia per un guasto al locomotore di un treno merci di una società esterna a Ferrovie dello Stato tra Alassio e Albenga. In questo caso la circolazione è rimasta sospesa fino alle ore 8 quando poi il guasto è stato riparato e la circolazione è tornata regolare. Si sono registrati ritardi fino a 80 minuti.
Guasto anche tra Sarzana e Massa
Prima ancora, intorno alle 5,30, c'era stato un altro problema tra Sarzana e Pisa. Anche in questo caso i treni Intercity e Regionali hanno accumulato ritardi fino a 40 minuti.
FS presenta un esposto: "Troppi incidenti anomali
"Il Gruppo Fs, alla luce dell'ennesimo incidente anomalo sulla rete e di un elenco di circostanze altamente sospette, ha preparato un esposto denuncia molto dettagliato che ha depositato ora presso le autorità competenti". E' quanto si apprende dal gruppo. "In particolare - si precisa- gli orari in cui si sono verificati alcuni problemi (non può essere un caso che si tratti di quelli più complicati per la circolazione ferroviaria, con ricadute pesanti su tutta la rete), il tipo di guasti e la loro frequenza stanno destando più di qualche interrogativo".
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria