Stava aspettando una persona in piazza Fontane Marose, in pieno giorno, quando è stata afferrata per un braccio e strattonata in mezzo alla gente. Una mamma di 43 anni è stata aggredita mercoledì pomeriggio, alle 14.30, da un uomo che l'ha minacciata con una bottiglia di vetro. Ubriaco e malconcio l'accusava di avergli rubato il cellulare. Lei, sangue freddo, non ha reagito per paura di essere ferita ma questa volta i passanti non sono rimasti a guardare.
L'intervento dei passanti
La donna ha trovato aiuto in alcune persone che si sono fermate e le hanno fatto scudo, mentre altre hanno chiamato il 112. Il violento, che continuava a inveirle contro, al suono delle sirene è scappato verso via Caffaro. Due ragazzi hanno scortato la mamma in via Garibaldi dove è stata ascoltata dagli agenti della polizia locale che hanno raccolto la descrizione del senza fissa dimora violento.
Il precedente
La vittima ha raccontato la sua disavventura sui social ed è stata contattata da un'altra donna che ha subito un'aggressione simile, forse dallo stesso soggetto. Si tratta di una commerciante della zona che è riuscita a fotografarlo e a segnalarlo alle forze dell'ordine. Si alza l'allarme sicurezza anche in una zona così centrale della città lontano dai vicoli dello spaccio.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook