Ancora disagi per i viaggiatori delle ferrovie in Liguria a causa di guasti ai treni. Un intercity ha avuto un problema alle porte ed è stato soppresso. Il treno che seguiva ha accumulato un ritardo di 45 minuti. Il problema è sorto a bordo del treno 3357 Ventimiglia-Genova dove è stato registrato un problema alle porte che lo ha costretto ad arrivare in ritardo a Savona, dove è stato poi cancellato.
Ma non solo: i treni della linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo sono cancellati dalle 5.20, in entrambe le direzione di marcia per una guasto sul versante francese di Breil. Si tratta dell'ennesimo stop alla circolazione per disagi in territorio transalpino. Trenitalia, presente con un'assistenza a Ventimiglia, fa sapere che per i viaggiatori diretti verso la città di confine, i treni in partenza da Fossano sono deviati via Savona.
E' da novembre che continuano i disservizi: un giorno per un guasto, un altro per il rischio frane o per una verifica tecnica. Il "trenino delle nevi", così è anche conosciuto, parte da Ventimiglia sulla costa ligure di Ponente, in provincia di Imperia e dopo aver attraversato un tratto francese della val Roya, torna in Italia, in provincia di Cuneo. E' utilizzato particolarmente in inverno dai tanti amanti degli sport invernali, che si fermano nella stazione sciistica di Limone Piemonte. In estate invece si verifica il percorso inverso verso le spiagge della Riviera dei Fiori.