Genova blindata sin da stamane per evitare scontri annunciati dal movimento antifascista che sfilerà in corteo dalla stazione Marittima e, a partire dalle 14, attraversando tutta la città arriverà in via Montevideo, nei pressi di piazza Alimonda, alla Foce, dove ha sede il movimento di estrema destra Casapound che stamane ha annunciato l'avvio del tesseramento.
Via Montevideo già bloccata dai blindati
Via Montevideo, dove c'è la sede di Casapound, è stata sgomberata da ieri dalle auto posteggiate e transennata: da stamane il traffico è interdetto con uno schieramento delle forze dell'ordine e i blindati con gli alari (nella foto), i mezzi del reparto mobile che si usano nella manifestazioni più a rischio.
Da indiscrezioni i simpatizzanti del movimento di estrema destra Casapound a Genova non sono molti, non arriverebbero a una trentina. La sede di via Montevideo è già stata fatto più volte in passato oggetto di vandalismi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook