Ha pagato con la vita la sua grande generosità di papà nei confronti dei figli. Giuseppe Scibetta, 72 anni, è morto cadendo dalla finestra della casa in ristrutturazione di proprietà di uno dei figli situata al primo piano di corso Perrone 3, all'angolo con piazza Massena, a Cornigliano.
Precipitato mentre cambiava un infisso
L'uomo è precipitato nel vuoto nel tentare di cambiare un infisso, ad assistere impotente alla tragedia un amico che stava reggendo la scala. Lo schianto, dopo un volo di cinque metri, non ha dato scampo al settantenne.
Chi era Giuseppe Scibetta
Scibetta era il titolare di un negozio di arredamento di via Cornigliano. I due figli hanno appreso della tragedia dalla loro agenzia Immobiliare situata sullo stesso marciapiedi del palazzo della tragedia.
"Non doveva essere lì oggi" hanno detto distrutti dal dolore.
Indagini avviate dagli ispettori della Asl3
Formalmente si tratta di un infortunio sul lavoro. Dall'Ufficio Psal dell'ispettorato della Asl 3 sottolineano che si tratta del secondo infortunio mortale avvenuto in poche settimane costato la vita a una persona caduta nel tentativo di installare un infisso: il 30 novembre scorso a Sestri Ponente era morto un artigiano di 70 anni. Per lavori come questi, avvertono gli esperti della Asl, è obbligatorio e saggio sempre indossare un'imbracatura.