Più di mille metri quadrati sulla la spiaggia di Voltri sono stati sequestrati perché occupati abusivamente. È quello che è emerso dalle indagini della Guardia Costiera: il titolare, un noto imprenditore del litorale voltrese, è stato denunciato con l'accusa di aver occupato più di 200 mq con strutture e locali abusivi senza i titoli e le autorizzazioni necessarie.
Le indagini della guardia costiera
I militari della guardia costiera della capitaneria di Porto di Genova, impegnati nella lotta all’abusivismo edilizio e demaniale lungo le spiagge e le coste della regione, hanno sequestrato l'ampio tratto di aree pubbliche abusivamente occupate. Il noto operatore commerciale, comunque non ancora da ritenersi responsabile per il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza di condanna irrevocabile, avrebbe anche realizzato strutture e locali abusivi senza i titoli e le autorizzazioni richieste, su superfici di circa 200 mq. Le aree e le opere sono state sequestrate e il presunto responsabile denunciato penalmente per violazione delle norme demaniali, edilizie e paesaggistiche.
A quanto ammontano le sanzioni
In particolare, nel corso dei controlli di polizia ambientale svolti nello scalo genovese sono state ispezionate 16 navi, verificandone la regolarità della gestione dei rifiuti di bordo e dei residui del carico, nonché la qualità dei combustibili; dagli accertamenti sono emerse 11 violazioni amministrative per un ammontare di 70mila di sanzioni.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook