È stato segnalato un giovane di soli 23 anni trovato dagli agenti in una zona da cui era stato "espulso". Il ragazzo, infatti, era destinatario di un provvedimento di Divieto di Accesso alle Aree Urbane (DACUR) nella zona della Darsena di Savona, dove tempo prima era stato fermato e denunciato per comportamenti violenti e illeciti.
Il 23enne ha provato a nascondersi nel bagno di un bar
Durante la quotidiana attività di controllo del territorio, centrata in particolare nelle zone più sensibili della città, poco prima della mezzanotte, le Volanti della polizia sono intervenute in un bar della Darsena dove era stata segnalata una persona sospetta. Al loro arrivo il giovane si è nascosto all’interno del bagno di un locale della zona ma gli operatori lo hanno individuato e sottoposto ad accertamenti.
Dalle verifiche si è scoperto che era soggetto a Daspo urbano proprio per quella zona
Dalle verifiche è emerso che il soggetto era destinatario di un provvedimento di Divieto di Accesso alle Aree Urbane (DACUR), emesso a suo carico per precedenti condotte illecite proprio per la zona della Darsena. Nonostante il divieto, il giovane si trovava nella zona interdetta, motivo per cui è stato denunciato per la violazione di tale misura. Il DACUR è uno strumento finalizzato a contrastare situazioni di degrado e garantire la sicurezza urbana, impedendo a soggetti recidivi di frequentare determinate aree della città.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook