Due uomini a bordo di un'auto con il parabrezza danneggiato sono stati fermati durante un controllo. Ci sono voluti pochi minuti per i poliziotti per riconoscere i due, pluripregiudicati e denunciati solo pochi giorni prima. La Polizia di Stato di Genova ha denunciato il 49enne e il 39enne, trovati in possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere, in concorso tra loro.
L'auto con il parabrezza danneggiato fermata in via Gramsci
Ieri sera, durante il regolare controllo del territorio, una volante dell’U.P.G.S.P. ha notato una vettura che transitava in via Gramsci con il parabrezza lesionato. Insospettiti, gli agenti l’hanno fermata e hanno riconosciuto i due soggetti pluripregiudicati a bordo, già fermati in due diverse occasioni nei giorni precedenti e denunciati per lo stesso motivo. Hanno quindi proceduto alla perquisizione dell’auto rinvenendo nel bagagliaio, occultati in una cassetta di legno, diversi attrezzi da scasso tra cui cacciaviti, piedi di porco, pinze, chiavi inglesi e un coltello a serramanico di 22 centimetri.
L'uomo alla guida non aveva la patente
Inoltre al 39enne, privo di patente di guida e recidivo per diverse sanzioni del codice della strada e del fermo amministrativo del mezzo, è stata sequestrata l’automobile e nei confronti del 49enne, è stato emesso il Foglio di Via obbligatorio dal Comune di Genova.