Un incendio nei locali sottostanti la chiesa ma anche svastiche disegnate sui muri laterali della parrocchia: è successo venerdì pomeriggio, dopo le 19, alla Foce a Genova, nella chiesa di Santa Maria dei Servi. L'incendio si è sviluppato nei locali sottostanti, che ospitano tutte le attività degli scout e dei tanti gruppi giovanili, con ingresso dalla laterale via Baroni.
L'incendio
Le fiamme si sarebbero sviluppate proprio nei locali di via Baroni. Il principio di incendio arriva dalla biblioteca Servitana, a causa di liquido che sarebbe stato versato in una intercapedine. In quel momento, come normalmente accade, si trovavano nella sede degli scout tanti ragazzi e ragazze impegnati nelle loro attività pomeridiane. Sono stati proprio loro a dare l'allarme. In azione i vigili del fuoco genovesi che hanno prontamente spento le fiamme e ridotto il fumo che, a causa della carta che ha iniziato subito a bruciare, ha invaso tutti i locali. I giovani presenti sono usciti immediatamente, nessun intossicato tra loro. La situazione è tornata alla normalità dopo un paio d'ore.
Le svastiche
L'azione, che non è stata rivendicata da alcun gruppo, non si è limitata all'incendio. Gli autori infatti hanno anche disegnato due svastiche sui muri della parrocchia della Foce. Sui fatti indagano ora i Carabinieri.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook