È stato arrestato un uomo che nei giorni scorsi ha provato a rubare il registratore di cassa di una pasticceria di Albaro mentre dentro c'erano un dipendente e la titolare. È stata proprio lei a mettere in fuga l'uomo dopo una colluttazione che si è conclusa con alcune escoriazioni per la donna e l'uomo in fuga a bordo di un motorino rubato.
A bordo di uno scooter rubato l'uomo ha tentato di rapinare in una farmacia poco distante
L'uomo solo cinque minuti dopo alla tentata rapina in pasticceria ha provato a rubare all'interno di una farmacia, sempre di Albaro.
L'immediato avvio delle indagini da parte di questa Squadra Mobile – Sez. “Falchi” ha permesso di identificare, in breve tempo, il 49enne, dimorante nel Levante Ligure, poiché noto agli operatori per fatti analoghi e già colpito da una Misura di Prevenzione, emessa a suo carico nel 2023.
Ieri mattina l'arresto dopo le indagini dei Falchi
Ieri mattina sempre i “Falchi”, dopo averlo rintracciato sulla pubblica via hanno potuto arrestarlo fuori flagranza, per il tentativo di rapina commesso ai danni della pasticceria - così come disposto dal Decreto Legislativo “Anti-Mafia” (D. Lgs 159/2011). Contestualmente, il 49enne è stato anche deferito in stata di libertà per la “spaccata” compiuta ai danni della farmacia e per la ricettazione dello scooter da lui utilizzato per compiere i reati. Il motoveicolo, sottratto in zona San Fruttuoso nella notte tra il 7 e l’8 febbraio, è stato restituito al legittimo proprietario, ancor prima che si accorgesse del furto.