Si svolgono oggi alla Marina di Massa in Toscana i funerali di Lorenzo Bertanelli, l'operaio di 36 anni morto in porto a Genova mercoledì scorso. L'operaio è rimasto schiacciato da un pezzo di una barca caduta da un ponteggio. I funerali si svolgono nella parrocchia di San Domenichino. Bertanelli stava lavorando per la Mecline, una ditta specializzata in allestimenti navali e carpenteria con sede in Toscana. Bertanelli per tutti era conosciuto come Loré era nato a Sarzana ma cresciuto alla Marina di Massa.
Dopo la tragedia sono stati tantissimi i messaggi dei suoi amici sui social dove Lorenzo compariva spesso nelle foto con il suo amato cane Aron. L'ultimo post su Facebook era rivolto alla mamma: "Vorrei che mia mamma fosse eterna. È l'unico desiderio che esprimo ormai da tempo". Nato a Sarzana ma era cresciuto e vive a Massa Carrara. Il giorno dopo la tragedia i lavoratori di riparazioni navali sono scesi in piazza per chiedere maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook