GENOVA -Un settantenne alla guida di una moto ha travolto un passante che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, il veicolo ha poi invaso la corsia opposta facendo cadere una donna su uno scooter.
L'ennesimo grave incidente stradale in prossimità di un attraversamento pedonale di Genova è accaduto alle 22 di ieri, primo marzo, in via V Maggio a Sturla davanti alla Sportiva Sturla.
La dinamica del sinistro, dopo le prime indiscrezioni trapelate ieri sera, è stata ricostruito nei dettagli in giornata dagli agenti della sezione infortunistica della polizia locale.
I tre feriti sono stati tutti trasportati in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Martino: il più grave è il settantenne, che è stato intubato, mentre gli altri due, entrambi ventenni, il pedone e la conducente della seconda moto, stanno meglio.
Come da prassi i conducenti dei veicoli sono stati sottoposti dagli agenti dell'Infortunistica agli esami per verificarne le condizioni psicofisiche e accertare che non avessero bevuto alcolici in eccesso o assunto sostanze, i test sono risultati negativi.
A inizio dell'anno un centauro alla guida di uno scooter ha travolto e ucciso un ventenne che stava attraversando la strada sulle strisce di via Giacometti, a San Fruttuoso.
Per questo il comandante della polizia locale ha predisposto servizi appositi per controllare che agli automobilisti e i motociclisti che rispettino l'obbligo di dare la precedenza in prossimità di un attraversamento pedonale.
Ps, nella prima edizione di questa notizia scritta subito dopo l'incidente c'erano alcune inesattezze ora corrette grazie alla ricostruzione della polizia locale.