Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Era arrivata al Gaslini in condizioni disperate
59 secondi di lettura
di AnDe
Immagine d'archivio

Sulla neonata di 40 giorni morta in casa a Mezzanego sarà svolta un'accurata autopsia con un team di esperti. La pm Daniela Pischetola ha dato l'incarico al medico legale Francesco Ventura, all'anatomo patologo dell'Università di Genova Valerio Gaetano Vallone e alla biologa del Gaslini Michela Malacarne. 

L'autopsia

L'esame, i cui risultati arriveranno nelle prossime settimane, servirà per chiarire quanto successo. La madre della bambina si trova ancora ricoverata sotto shock, ma in grado di ricevere l'avviso, un atto dovuto, per poterle consentire di nominare dei propri consulenti e partecipare all'autopsia.

La tragedia

L'abitazione della famiglia è sotto sequestro da quella terribile mattina quando i medici una volta arrivati hanno subito constatato le condizioni disperate della piccola. I carabinieri hanno svolto un sopralluogo minuzioso nella casa per capire cosa possa essere successo in quei momenti in cui si trovavano sole la madre e la bimba, poi subito raggiunte dal padre che era al lavoro poco lontano. Stabilizzata dopo un primo arresto cardiaco, era stata trasferita all'ospedale Gaslini in elicottero. La neonata è morta domenica scorsa.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 06 Febbraio 2025

Un rigurgito e l'arresto cardiaco, bimba di 40 giorni gravissima al Gaslini

Lotta tra la vita e la morte una bimba di appena 40 giorni ricoverata in terapia intensiva al Gaslini. La piccola è stata portata con l'elisoccorso all'istituto pediatrico dopo essere andata in arresto cardiaco in casa, nel comune di Mezzanego. I soccorsi Nell'appartamento sono intervenuti i carab