Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Arrestati dai carabinieri dovranno scontare 2 anni e 6 mesi di carcere
53 secondi di lettura
di Annissa Defilippi
I due imprenditori-rapinatori durante il colpo

Ad Alassio, due imprenditori locali ben noti, Luigi Maffiola e Mattia Mantellassi, sono stati arrestati per aver rapinato un centro scommesse. Il bottino era di circa duemila euro, ottenuto per far fronte alle loro difficoltà economiche ma anche al loro tenore di vita raccontato sui social con cene su yacht, Porche e ville.

Shock nella città del Muretto

Maffiola, un parrucchiere con un salone da coiffeur chiuso e in vendita, e Mantellassi, noleggiatore di moto d'acqua, hanno agito con una pistola finta e caschi integrali per nascondere le loro identità. La rapina, avvenuta il 15 maggio 2024, è stata risolta grazie alle indagini dei carabinieri, che hanno utilizzato immagini di telecamere e pedinamenti. I due hanno patteggiato una condanna a 2 anni e 6 mesi di carcere, senza possibilità di detenzione domiciliare a causa delle aggravanti. La vicenda ha suscitato scalpore in città, data la loro notorietà e le difficoltà economiche che li avrebbero spinti al crimine.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook