È stato arrestato l'uomo ritenuto responsabile, insieme a un ragazzo di 19 anni finito in manette il 6 febbraio, della rapina avvenuta nella notte di Capodanno nel centro storico di Genova. Ieri, la Squadra Mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Genova, a carico del tunisino di 28 anni, pluripregiudicato per reati contro la persona e gli stupefacenti.
I due hanno prima tentato la rapina poi hanno picchiato la vittima
I fatti risalgono allo scorso primo gennaio quando il 28enne, nel centro storico insieme al 19enne, ha tentato di asportare il borsello tenuto a tracolla da un uomo. Non riuscendovi, il 28enne lo ha colpito al volto con un pugno. Un altro malcapitato che aveva assistito alla scena è intervenuto in sostegno del rapinato venendo a sua volta colpito al capo con una bottiglia.
Il 28enne è stato rintracciato in via Maritano e arrestato
Ieri mattina, gli agenti della Squadra che hanno svolto le indagini, lo hanno rintracciato e arrestato in via Maritano; al termine degli atti di rito è stato associato presso la Casa Circondariale di Genova-Marassi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook