Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

La pattuglia dell'ottavo distretto, composta da due agenti, si è recata presso l'abitazione della donna che ha spiegato di essere rimasta senza cibo e di non sapere come procurarselo
1 minuto e 13 secondi di lettura
di Au. B.

Mercoledì 26 marzo, nel primo pomeriggio, è arrivata al Numero unico d’emergenza 112 – che poi ha passato la telefonata alla centrale operativa della Polizia Locale – la chiamata di un'anziana signora residente nel levante cittadino che chiedeva assistenza.

La pattuglia dell'ottavo distretto, composta da due agenti, si è recata presso l'abitazione della donna che ha spiegato di essere rimasta senza cibo e di non sapere come procurarselo, non essendo in grado di uscire da sola per fare la spesa.

La donna è stata segnalata ai servizi sociale 

In attesa di accertare la situazione e individuare le possibili soluzioni, e consapevoli che l’iter avrebbe inevitabilmente richiesto molto tempo, le agenti hanno prontamente deciso di aiutare l'anziana, acquistando e portandole a domicilio alcuni beni di prima necessità per garantirle qualche pasto.
Contestualmente sono stati contattati i servizi sociali e informati della situazione per quanto di loro competenza.

"Sono queste le situazioni che mi rendono particolarmente orgoglioso della nostra Polizia Locale. La conferma che le nostre donne e i nostri uomini in divisa sanno cogliere e interpretare anche l’aspetto più umano del loro lavoro, che non è fatto solo di sanzioni e contrasto ai fenomeni illegali, come pure è giusto che sia, ma anche di piccoli grandi gesti di autentica solidarietà verso i più bisognosi". Lo dichiara l’assessore comunale alla Sicurezza e Polizia Locale, Sergio Gambino.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook