Dovrebbe attraccare nel porto di Genova nella serata di lunedì la nave Humanity 1 con a bordo 88 migranti salvati in acque internazionali nella serata di giovedì.
L'equipaggio ha denunciato la distanza del porto scelto
Tra i salvati diverse donne, bambini piccoli e minori non accompagnati. Genova è il porto di sbarco assegnato dal Governo italiano alla nave umanitaria. Si trova, lamenta Sos Humanity, "a 1.300 chilometri di distanza. Ancora una volta, le autorità italiane stanno consapevolmente accettando gli oneri e i rischi associati al benessere delle 88 persone salvate".
I sopravvissuti hanno raccontato di essere partiti da Sfax, in Tunisia
L'approdo avverrà a ponte Doria. I sopravvissuti di una delle due imbarcazioni soccorse hanno riferito di essere partiti da Sfax, in Tunisia e che una persona è caduta in mare ed è annegata prima che la Humanity 1 potesse raggiungerli. Una terza imbarcazione stata cercata per tutta la notte, ma senza risultati, dalla nave in seguito a una segnalazione di Alarm Phone.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook