Un viaggio dal Nord al Sud Italia grazie alle piante. È l'idea da cui nasce uno degli allestimenti più distintivi di Euroflora 2025, la kermesse internazionale dedicata a fiori e piante, di cui il "Mirador" è uno dei fiori all'occhiello. L'allestimento di piazzale Kennedy è un originale percorso immersivo nella natura che si eleva dal piano di calpestio del parco piazzale fino a una quota di circa 1.7 m.
Euroflora 2025 prende forma con più di mille lavoratori, biglietti già venduti anche negli Stati Uniti - LEGGI QUI
Più di duemila piante per un totale di 110 specie differenti
Completamente accessibile anche da visitatori con ridotte capacità motorie, la struttura occupa un’area di 16×16 e collega attraverso rampe, piccole terrazze ognuna delle quali è ad una quota di 15 cm sopra quella precedente. Proseguendo nell’ascesa, tra i florilegi di numerose essenze, i visitatori si troveranno all’improvviso il magico spettacolo dello skyline del Waterfront di Levante. Si tratta di 2.104 piante, per un totale di 110 specie differenti. Alla base c'è la voglia di far viaggiare il visitatore da Nord a Sud, arrivando poi all'affaccio sul mare.
Un progetto unico in collaborazione con 22 aziende provenienti da più regioni
Il “Mirador” si inserisce nell’allestimento generale offerto da Euroflora 2025, un elemento che ANVE, l'associazione Nazionale Vivaisti Esportator ha accolto con entusiasmo per arricchirlo e conferirgli una nuova identità. L’Associazione ha assunto il compito di vestirlo e trasformarlo in un tributo all’eccellenza e alla varietà del florovivaismo italiano. Infatti, questo progetto unico è reso possibile grazie alla collaborazione di 22 aziende associate provenienti dalle principali regioni produttive italiane, vere ambasciatrici del Made in Italy, che metteranno a disposizione dell’Associazione il meglio delle loro produzioni, contribuendo a creare un’esperienza che unisce bellezza naturale, creatività e passione.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook