Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

43 secondi di lettura
di Giorgia Fabiocchi
Il tuo browser è obsoleto.
Le campane delle chiese di Genova suonano a lutto, unendosi al dolore del mondo per la morte di Papa Francesco. La città, legata al pontefice dalle sue origini liguri e dalla memorabile visita del 2017, si raccoglie in preghiera.

La messa in cattedrale

 "È stato un dono di Dio, con il suo magistero vicino alla gente", ha detto l’arcivescovo di Genova Marco Tasca, invitando a fare tesoro del suo insegnamento. Ogni sera, la Cattedrale ospiterà una messa in memoria del suo ministero, celebrando un Papa che ha toccato i cuori con il suo stile semplice e umano. I genovesi ricordano le sue parole al Gaslini e l’abbraccio in piazzale Kennedy, momenti che restano nella memoria dei genovesi.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook