La loro unica colpa? Aver sporcato il tappetino di casa. Mamma gatta e il suo piccolo sono stati presi per il collo e abbandonati in strada. È successo ieri sera, martedì 22 aprile, in Via Lanza, nel quartiere di Rivarolo. Quando, poco prima delle 23, una donna dalla finestra ha visto un giovane cercare di sbarazzarsi dei due animali. Prima ha preso la gatta e l'ha gettata sotto un pallet di legno, poi ha scaraventato il gattino per terra accanto ai cassonetti dei rifiuti, non mancavano lettiera e trasportino.
Scoppia la lite ed interviene la polizia
Dopo aver assistito alla scena dalla finestra, la donna è scesa in strada insieme ad altre persone per cercare di salvare i due animali. Poco dopo è arrivato il proprietario dei gatti per riaverli indietro. A questo punto è intervenuta la polizia per fermare la lite tra il proprietario e i soccorritori, che temendo un nuovo abbandono si sono rifiutati di restituire i gatti. Nell’appartamento del 28enne, gli agenti non hanno trovato né cibo, né ciotole, né lettiera. Considerate le condizioni, gli animali sono stati affidati alla Croce Gialla.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook