La polizia di stato di Genova ha arrestato un 40enne, senza dimora, per rapina. Secondo quanto ricostruito l’uomo si è intrufolato all’interno dell’Abbazia di San Gerolamo, ha trovato il portafogli del custode e si è impossessato del denaro all’interno. Colto nel fatto dal proprietario l'uomo ha riconsegnato parte dei soldi per poi spintonarlo e darsi alla fuga.
Le volanti della polizia intervenute hanno monitorato la zona fino a individuare il presunto rapinatore che si trovava alla fermata del bus. L’uomo a quel punto ha cercato di dileguarsi salendo su un mezzo pubblico ma è stato comunque raggiunto dalla polizia. Una voltato portato in Questura è stato perquisito: nascoste nella fodera del piumino c'erano alcune banconote, corrispondenti per taglio e valore a quelle sottratte al guardiano. Processato per direttissima è stato condannato e portato in carcere.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook