GENOVA - Fino a sette chilometri di code sulla A7 dall'alba a causa di materiali dispersi, tra i caselli di Busalla e di Bolzaneto verso Genova: a causa di polvere di cemento in corsia di sorpasso, è intervenuta la spazzola e il traffico è rimasto bloccato per qualche minuto a causa delle polveri che si erano alzate. E la settimana sulle autostrade liguri comincia con l'ennesimo tilt. Nell'area sono presenti cantieri.
Coda anche verso Milano, tra Genova Est e l'allacciamento A7, ma anche sulla A12 tra Rapallo e Nervi, sulla A26 tra Predosa e Ovada, sulla A7 tra Pegli e Aeroporto. In autostrada intanto è attesa la chiusura dei cantieri per il periodo di Pasqua e dei ponti primaverili da mercoledì 13 aprile fino all'8 maggio.
A Genova in città la Sopraelevata mostra una coda ferma verso ponente a causa di tre diversi veicoli in avaria in direzione ponente del traffico intenso del mattino. Due incidenti a Genova San Fruttuoso in piazza Solari e in via Barrili verso le 8,30 con un pedone ferito.
La situazione del traffico alle ore 10,00:
Sulla A7 in direzione Milano coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori. Coda tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.
Sulla A12 in direzione Rosignano coda di 2 km tra Genova Nervi e Recco per lavori.
La situazione del traffico alle ore 8,30:
Sulla A7 in direzione Genova coda di 7 km tra Busalla e Genova Bolzaneto per materiali dispersi. Coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.
Sulla A12 coda di 2 km tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Coda di 2 km tra Rapallo e Genova Nervi per veicolo in avaria.
Sulla A10 traffico rallentato tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per traffico intenso.
Sulla A26 coda di 2 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori.
(immagine di archivio)