Al momento la direttrice sarà percorribile solo con senso unico alternato
38 secondi di lettura
di R.P.
TORRIGLIA - Sono terminati i lavori per la messa in sicurezza della strada che collega Torriglia a Pentema. Una frana poco dopo il valico della "Trincea" aveva bloccato la direttrice dal 18 febbraio fino ad oggi. In attesa del secondo lotto di lavori, si potrà procedere solo in senso unico alternato.
Regione Liguria aveva stanziato 135mila euro per il comune di Torriglia, col proposito di riaprire la strada entro Pasqua come dichiarato dall'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone, che aveva parlato anche del secondo lotto di lavori "il cui costo ammonta a circa 90 mila euro e prevede la ricostruzione del ciglio di valle del suddetto tratto di strada, la posa di una nuova barriera stradale di sicurezza e la successiva apertura nei due sensi di marcia della viabilità".
La messa in sicurezza della strada di Pentema è nei piani della Regione Liguria, che stanzia 135 mila euro a favore del Comune di Torriglia per coprire il primo lotto dei lavori sulla parete rocciosa lungo la strada comunale di Pentema, dopo la frana avvenuta a febbraio a causa del maltempo.
La del
TORRIGLIA - Ha ceduto un costone di roccia sulla strada che da Torriglia porta a Pentema, all'altezza del rettilineo dopo il valico della "Trincea", portandosi via il guard-rail. La viabilità è interrotta. Il fatto è accaduto presumibilmente a causa delle nevicate della settimana scorsa. Non si regi