GENOVA -Anziana ipovedente derubata mentre è in casa da ladri senza scrupoli che, mentre la donna è in salotto, le rubano tutti i risparmi, circa 15 mila euro in contanti e oggetti d'oro.
E' successo l'altra mattina in via Vezzani, a Rivarolo.
L'allarme per il furto è stato lanciato dal nipote della donna che si è accorto subito che poteva essere accaduto qualcosa perchè stranamente la chiave di casa era inserita nella toppa dall'interno dell'appartamento.
Una volta entrato in casa il giovane ha trovato le camere sottosopra e, dopo avere chiesto spiegazioni alle nonna, ha intuito che l'abitazione era stata visitata dai ladri.
Subito il nipote dopo si accorto che da alcuni cassetti erano spariti soldi in contanti e i gioielli della nonna.
A quel punto il giovane ha lanciato l'allarme con una telefonata al 112: nell'abitazione sono giunti gli agenti delle volanti della polizia che hanno svolto i primi sopralluoghi per cercare di trovare tracce dei ladri.
Dalla prima ricostruzione i delinquenti sono entrati nella casa, posta a un secondo, da una finestra, poi dopo il furto, approfittando del fatto che l'anziana è ipovedente, sono riusciti a fuggire dalla porta.
La pensionata, sotto choc per l'accaduto, ha detto di non essersi accorta di nulla e che all'ora del blitz dei ladri ha solo sentito alcuni rumori provenire dal salotto.