ARMA DI TAGGIA-Un ritrovamento spaventoso che lascia col fiato sospeso gli abitanti di Arma di Taggia, nell'imperiese, dove i lavori per il disinnesco di una bomba di oltre 400 chilogrammi stanno durando più del previsto. Tra i problemi, la necessità di evacuare l'area abitata intorno alla 'zona rossa'.
Operai trovano bomba di aereo inesplosa, domani il sopralluogo dell'esercito-LA NOTIZIA
Giovedì una lunga riunione tra il Prefetto di Imperia, il Questore, i vigili del fuoco le forze dell'ordine e i militari Genio Guastatori di Fossano per cercare di fare il punto sulla situazione: la bomba inesplosa si trova ancora all'interno del cassone della gru che lo ha inavvertitamente dissotterrato con la zona interdetta a chiunque non sia autorizzato. Vista la pericolosità di un'eventuale esplosione dell'ordigno, che potrebbe avere un ampio raggio d'azione, l'area è controllata dalle forze dell'ordine.
Per il disinnesco potrebbero volerci una decina di giorni, se non di più: bisognerà attendere le valutazioni dei militari per conoscere con precisione quanto sarà grande la zona da evacuare ma appare già chiaro, a fronte della grandezza e pesantezza dell'ordigno, che si tratterà di un ampio raggio. Dalle prime informazioni riguardanti le ipotesi si parlerebbe di un'evacuazione di massa di tutta la zona abitata di Arma di Taggia.