Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

L'uomo era stato segnalato agli agenti da dei giovani preoccupati
1 minuto e 4 secondi di lettura
di R.P.

 GENOVA-Paura a Sampierdarena nella notte di mercoledì quando un 37enne fermato dai poliziotti per un controllo li ha aggrediti ferendo due agenti.

Mercoledì sera un equipaggio del Commissariato Cornigliano, impegnato in Corso Martinetti per soccorrere una persona insieme ai vigili del fuoco, ha notato alcuni giovani che, senza farsi notare, indicavano un uomo che appariva molto agitato e minaccioso.

Fermato per un controllo l’uomo, molto molesto e provocatorio, ha iniziato a minacciare di morte gli agenti stringendo i pugni in segno di sfida. Dal controllo in banca dati si è appreso che aveva a carico un divieto di ritorno sul territorio Italiano per cinque anni per motivi di pubblica sicurezza, emesso dal Prefetto di Milano nel 2019. Il 37enne, invitato a salire sulla volante per essere condotto in questura, ha risposto in modo violento afferrando e storcendo il polso a un agente. 

È iniziata così una colluttazione durante la quale anche un altro poliziotto è rimasto ferito, riportando un'escoriazione al gomito. Messo in sicurezza all'interno del veicolo, l'uomo ha continuato a minacciare l'equipaggio iniziando a tirare testate al plexiglas dell'abitacolo durante il tragitto. Il soggetto socialmente pericoloso, come dimostrano i numerosi precedenti per lesioni e le motivazioni del divieto di ritorno, è stato portato in Direttissima dove il giudice gli ha prescritto il divieto di dimora in Genova.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 28 Novembre 2021

Pessina (Assagenti) striglia i terminal: "Produttività troppo bassa"

L'accusa ai microfoni di Primocanale
Venerdì 10 Dicembre 2021

Genova, detenuto a Marassi incendia cella e aggredisce gli agenti

GENOVA - Dà fuoco alla cella e poi aggredisce gli agenti di polizia penitenziaria che lo hanno salvato. Alle 20 di ieri un detenuto, nordafricano, ha compiuto l'ultimo di una lunga serie di atti violenti messi a segno dallo stesso nelle carceri di tutta Italia, dando fuoco ad un materasso che ha fat
Martedì 07 Dicembre 2021

Genova, evade dai domiciliari e minaccia gli agenti: arrestato ventunenne

GENOVA - Evade dai domiciliari ma non per scappare. Un ventunenne senegalese  ha abbandonato l'abitazione dove era detenuto ai domiciliari ma arrivato in strada ha iniziato ad urlare minacce ai passanti e calciare le porte. Gli abitanti della zona, Val Bisagno, hanno subito avvertito la polizia, ch
Domenica 05 Dicembre 2021

Agenti suicidi: nuovo caso, allarme Siap

Un poliziotto in servizio alla Questura di Genova si è tolto la vita con la pistola di ordinanza
Domenica 14 Novembre 2021

Un'ira di Dio contro la polizia: 46enne insulta, aggredisce e morde tre agenti nel centro storico di Genova

Neanche con lo spray al peperoncino si è riusciti a sedare l'uomo