GENOVA - Al Politeama Genovese sono ormai di casa i Bruciabaracche che ogni Natale irrompono nella lunga catena di pranzi e cenoni natalizi con quello che è diventato l'appuntamento per tradizione con la comicità tutta ligure. Quest'anno, il pubblico non si è fatto attendere e le due date del 26 e del 27 dicembre sono andate presto esaurite. Ecco perché la novità è che alle ore 18 di Santo Stefano il gruppo di comici farà bis, una replica speciale al pomeriggio per dare modo a tutti di godere dello spettacolo. Enzo Paci, Daniele Ronchetti, Marco Rinaldi, Andrea Carlini, Andrea Di Marco, Andrea Possa e Antonio Ornano portano uno spettacolo del tutto nuovo, tra sketch, canzoni e i personaggi di sempre, dal titolo "Palle di Natale".
A presentare a Primocanale l'allestimento è Enzo Paci, in studio assieme alla mascotte di famiglia Eva, un bellissimo chihuahua che invita tutti ad affrettarsi a prendere gli ultimi biglietti: "Sarà una serata di grande divertimento, noi siamo vestiti di tutto punto ma è tutt'altro che uno spettacolo ingessato. Siamo contenti della bella risposta del pubblico, che dopo i due anni della pandemia, sta tornando volentieri a riempire le file del teatro in platea e questo ci riempie di gioia", commenta Paci.
"Il titolo "Palle di Natale" rimanda intanto alla tradizione natalizia, poi di palle se ne diranno tante, come sempre. E c'è da dire che 'palle' allude anche a tutti quei colleghi che non sono più tanto in forma..."
Ci sarà il Movimento Estremista Ligure nella sua edizione più invernale, ma sempre contro i foresti, di Andrea Di Marco, ci sarà Mattia Passadore e i suoi racconti tragicomici alle prese con il presepe vivente, ci sarà un Andrea Ornano che racconterà il suo Natale in famiglia. Uno spettacolo imperdibile, dopo il gran successo estivo del "Brucia Beach Party" di quest'estate al Porto Antico di Genova, nell'ambito di Estate Spettacolo.