E' uno dei grandi capolavori di William Shakespeare, una commedia dove si fondono mito, fiaba e quotidianità attraverso un vero e proprio teorema sull'amore con tre storie che si intersecano tra loro all'interno di due mondi: uno popolato da fate ed elfi un altro reale che vede protagonisti un gruppo di artigiani-attori. Questo splendido arazzo teatrale verrà portato in scena al 'Tiqu, Teatro Internazionale di Quartiere', in Piazzetta Cambiaso nel centro storico di Genova, questa sera e lunedì 12 alle 20, dagli allievi del laboratorio della Scuola di Recitazione e Comunicazione LiguriAttori di Sturla diretta da Federica Ruggero e Luigi Marangoni con la regia di Raffaele Casagrande. Una tradizione che si ripete al termine di ogni anno accademico di questa realtà.
"La grande novità - spiega Federica Ruggero - è stata la creazione di un corso avanzato che abbiamo chiamato LA-B nato dall’esigenza dei nostri allievi, una volta terminato il percorso di recitazione triennale, di vivere un'esperienza ancora più immersiva". "Siamo felici di portare questo spettacolo al Tiqu - le fa eco Luigi Marangoni – perché è un luogo teatrale magico che svolge un ruolo importante sia per la nostra città sia a livello internazionale".
L’ingresso alle due serate è gratuito ma è consigliata la prenotazione al numero 370 3286487 o via email a . Le iscrizioni ai corsi di recitazione 2023/2024 di LiguriAttori ripartiranno poi a settembre con le consuete presentazioni pratiche gratuite per il primo anno e, previo colloquio, per i corsi avanzati. Le date delle presentazioni sono previste per il 26 e il 27 settembre con doppio un turno: dalle 18 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22. Tutte le info su www.liguriattori.it