Vai all'articolo sul sito completo

Cultura e spettacolo

Presente Matteo Dagnino come conduttore e di molti ospiti con Talk ispirazionali e speech sulle tematiche del presente e del futuro
1 minuto e 10 secondi di lettura
di Redazione

GENOVA - La nuova edizione di Visionary Days 2023, che sta avendo luogo in queste ore ai Magazzini del Cotone, a Genova, supera le aspettative degli organizzatori. Più di 400 ragazzi in presenza e 2.000 online stanno partecipando in queste ore all'evento di brainstorming che per la prima volta arriva a Genova, dopo i rinvii a causa del Covid. "Un'edizione straordinaria che vede la presenza di Matteo Dagnino come conduttore e di molti ospiti con Talk ispirazionali e speech sulle tematiche del presente e del futuro" si legge in una nota di Regione Liguria.

"Si tratta di evento straordinario che trova riscontro nei numeri di questa edizione genovese - dichiara il presidente e assessore alla Cultura Giovanni Toti -, con 400 partecipanti in presenza, più di 2000 online e 100 volontari rendono Genova e la Liguria profondamente orgogliose di ospitare questo grande Brainstorming. Con Visionary Days si apre un mese all'insegna dei giovani: proprio qui ai Magazzini del Cotone, dal 15 al 17 novembre, avrà infatti luogo anche il Festival Orientamenti 2023 con moltissimi ospiti eccezionali che racconteranno alle ragazze e ai ragazzi come hanno intrapreso la propria strada e raggiunto il proprio sogno".

"Oggi per noi è una grandissima soddisfazione - dichiara il presidente di Visionary, Luigi Secondo - oltre che la vittoria di una sfida lanciata molto tempo fa, perché possiamo ammirare questa sala piena, ascoltare questo flusso ininterrotto di idee, proposte, soluzioni e visioni per un futuro più equo, più partecipato, più nostro". 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 03 Novembre 2023

Genova, 400 ragazzi ai Magazzini del Cotone per i Visionary Days

L'edizione di quest'anno è dedicata al "Mare in tempesta"
Giovedì 01 Dicembre 2022

Visionary day, l'evento dei giovani per i giovani

Il presidente dell'associazione Visionary, Luigi Secondo, spiega il progetto per il futuro dei giovani