Pitture, sculture, fotografie e installazioni luminose: è il percorso proposto dall''Invasione dell'Ultrarte', l'evento organizzato da Passo Blu International Art Communication che per poco più di due settimane - dal 9 al 25 maggio – trasformerà via Luccoli in un originale viaggio espositivo con le vetrine degli esercizi commerciali trasformate in piccole gallerie d'arte dove i visitatori avranno l'occasione di vivere i loro negozi preferiti in maniera assolutamente inedita.
"Grazie a sinergiche collaborazioni - afferma l'Assessore comunale al commercio Paola Bordilli - via Luccoli diventa uno spazio contenitore, un ambiente per il dialogo tra gli artisti, i commercianti e la città. Un progetto che permette di scoprire informazioni storico-culturali ma anche architettoniche del centro storico di Genova. Con progetti come questo la via diventa luogo di sperimentazione artistica ma anche spazio deputato alla rigenerazione urbana culturale".
Il programma dell''Invasione dell'Ultrarte' prevede tre appuntamenti speciali: uno in apertura, il 9 maggio, con una performance del Centro di formazione di Luca Bizzarri e un sound design; uno spettacolo dell'Associazione Performer Espressione Applicata il 16 e in chiusura, sabato 25, un'esibizione della Scuola di danza Luccoli 23 ASD.