Vai all'articolo sul sito completo

Cultura e spettacolo

1 minuto e 9 secondi di lettura

Sono passati 40 anni dall'inizio della Gigi Ghirotti: prima associazione, ora fondazione, che si occupa di assistere le persone che necessitano di cure palliative, sia a domicilio sia in due hospice sul territorio genovese. Sono stati 40 anni di cura e di amore, proprio come il titolo dell'evento che si tiene questo lunedì 7 ottobre, alle 2030, al Carlo felice di Genova. Una festa con tanti amici della Gigi Ghirotti che da sempre la supportano: artisti, comici, e il mondo dello sport per ricordare la sua storia e ancora una volta dare una mano.

"Sarà un momento di intrattenimento per ricordare i 40 anni della nostra fondazione. Parleremo della peculiarità della nostra attività, la complessità e delicatezza dell'assistenza soprattutto nei nostri hospice, ma anche una serata di divertimento ci saranno i comici, i Soggetti Smarriti, Andrea di Marco, tra gli altri, poi la musica, la banda, la Baistrocchi, e una parte riservata allo sport con esibizioni atletiche di diverse società sportive. Speriamo che il teatro che è molto capiente - circa 2mila posti - possa essere colmato", racconta a Primocanale il professor Franco Henriquet, fondatore e presidente della fondazione Ghirotti. 

Per prenotarsi alla serata "40 anni di cura e amore" è necessario andare sul sito www.gigighirotti.it e accedere alla pagina dedicata. Un modo per dare una mano e godere di una bella serata di festa.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 15 Settembre 2024

Sant’Egidio e Gigi Ghirotti prime nei programmi di Bucci e Orlando!

I liguri che con Primocanale hanno confidenza e lo dimostrano non solo con la continua salita dei dati d’ascolto, ma soprattutto con la partecipazione numerosissima durante le storiche, ahimè, trasmissioni in diretta, in occasione dei giorni di emergenze, sono ora i protagonisti della strana ma stim
Venerdì 20 Settembre 2024

Al Carlo Felice "40 anni di Cura e Amore" con la Gigi Ghirotti

https://www.youtube.com/embed/67g5dS4sUDo?si=iHGnMAgnWLqG2MiS