Il giorno è arrivato, Carlo Conti ha annunciato i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025 fra i Big. A loro si aggiungeranno i vincitori di Sanremo Giovani 2024 dopo la finalissima in onda in prima serata su Raiuno il 18 dicembre. Come sempre anche la Liguria farà la sua parte con i suoi cantanti, come l'anno scorso ha fatto con Alfa, di Genova e Annalisa, stella del savonese.
Chi sono i liguri in gara
Bresh, genovese di Sturla,sarà per la prima volta in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo. Nella scorsa edizione del Festival è stato ospite in ben due occasioni: nella terza serata ha eseguito “Guasto d'amore”, mentre nella serata delle cover ha affiancato Emma in un medley dei più grandi successi di Tiziano Ferro. Con 24 certificazioni platino e 11 oro, Bresh, nome d’arte di Andrea Brasi, è uno dei cantautori della scena urban più apprezzato degli ultimi anni.
Torna invece sul palco Federico Olivieri, in arte Olly, nato a Genova nel 2001 e già concorrente di Sanremo 2023. Quell'anno aveva conquistato l'Italia con il suo brano Polvere ma anche il per il duetto sulle note de La notte vola insieme a Lorella Cuccarini durante la serata delle cover.