Crisi di governo, Toti: "Cinquestelle partito irresponsabile"
La fine della legislatura potrebbe essere vicina
33 secondi di lettura
di r.p.
ROMA - La fine della legislatura potrebbe essere vicina dopo la decisione del Movimento 5 Stelle di non votare la fiducia sul decreto Aiuti.
"I cinquestelle si dimostrano un partito irresponsabile. I nostri parlamentari hanno sempre sostenuto il Governo pur senza farne parte, per senso di responsabilità. Ora avanti con Draghi anche senza cinquestelle. Anzi...forse è pure meglio". Così il presidente della Regione Liguria e leader di Italia al Centro Giovanni Toti via twitter interviene sulla crisi di Governo.
"Ogni problema è un'opportunità - continua -. Quindi trasformiamo la crisi di Governo in un'occasione unica di andare avanti senza i grillini. Liberiamoci per sempre di chi al lavoro ha preferito il reddito di cittadinanza".
Il presidente ligure ha paragonato durante un'intervista la leadership di Silvio Berlusconi, contrario a "un nuovo cantiere per costruire il centro politico del Paese già rappresentato da Forza Italia" alla monarchia assoluta di Luigi XIV, il 'Re Sole'
GENOVA - "Pensare che ci sia un centro per diritto divino perché 'l'Etat c'est moi' (Lo Stato sono io, ndr), come ha detto un altro sovrano assoluto tanti anni fa, non è finita benissimo. Io spero che Berlusconi finisca bene, ma non mi sembra la strada giusta". Così il presidente della Regione Ligur