GENOVA - "Il decreto concorrenza che prevede le gare sulle concessioni demaniali marittime per i balneari non è urgente, il Governo si occupi delle vere emergenze. Tuteliamo una categoria che dà lavoro e occupazione". Così l'assessore Marco Scajola, candidato capolista di Noi Moderati per il Senato.
"Apprendo con stupore e preoccupazione la notizia che il Governo sta accelerando sul decreto Concorrenza che prevede le gare per i balneari". Afferma il coordinatore del tavolo interregionale e assessore regionale al demanio marittimo Marco Scajola, che prosegue: "Un tema delicato che riguarda un settore economico nevralgico per l’Italia richiede la massima attenzione. Ci sono delle gravi emergenze in atto in Italia: dalla crisi energetica a quella del lavoro, ritengo fondamentale che l’attuale Governo si concentri su queste problematiche e non vada ad incidere sulle imprese balneari".
"Inoltre, molte imprese liguri nelle ultime settimane sono state duramente colpite dal maltempo e hanno subito ingenti danni - continua -. Procedere in tempi rapidi, che non consentirebbero un confronto ed un dialogo con i rappresentanti del settore balneare, sarebbe infierire contro queste realtà già duramente provate dalla pandemia".