GENOVA - "Che sia un bravo tecnico, un buon politico o un cittadino lo vedremo, l'importante è che condivida il percorso e abbia la capacità di concludere il programma in breve termine". Arriverà nella prima parte di ottobre il nuovo assessore alla sanità ligure. Lo ha confermato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ai microfoni di Primocanale a margine della conferenza stampa conclusiva della 62esima edizione del Salone Nautico.
"Due assessori sono stati chiamati a Roma con grande fiducia dei cittadini e dovremo trovare delle persone capaci che li sostituiscano e credo che l'occasione sia opportuna per un tagliando complessivo all'amministrazione, comprese alcune deleghe della presidenza che sono molte: bilancio, sanità, programmazione fondi europei".
"In particolare la sanità - ha spiegato Toti - visto che nelle prossime settimane sbarcherà in consiglio il nuovo piano sociosanitario che chiude la fase di programmazione e apre la fase di realizzazione: solo entro l'anno chiuderemo la progettazione di tutte le case e gli ospedali di comunità, assegneremo la realizzazione dell'ospedale Felettino alla Spezia, firmeremo la convenzione per il nuovo Santa Corona a Pietra Ligure, l'ospedale di Taggia e gli Erzelli".
"Ora si tratta di trovare un bravo assessore che segua quotidianamente la realizzazione di quanto programmato, è chiaro che questo si inserisce in un riordino più complessivo delle deleghe perchè, purtroppo, gli assessori sono solo sette e le cose da fare davvero tante".