Vai all'articolo sul sito completo

Politica

Si tratta di un provvedimento che, se si dovesse concretizzare, metterebbe in ginocchio il settore dell’automotive italiano
52 secondi di lettura
di Giorgia Fabiocchi

LA SPEZIA - La Lega scende in campo con una raccolta firme contro lo stop alle auto a benzina e diesel che l’Europa vuole introdurre dal 2035. La direttiva dell'Unione Europea è quella di traghettare questi 12 anni con un cambiamento epocale in termini di ambiente e green, anche se molte forze politiche, soprattutto di destra, non ne vogliono sentir parlare. Quello che è certo, è che cambierebbe radicalmente lo spostamento sulle quattro ruote.

"Si tratta di un provvedimento che, se si dovesse concretizzare, metterebbe in ginocchio il settore dell’automotive italiano. Il provvedimento, per il momento, è stato bloccato grazie al lavoro della Lega e del ministro Matteo Salvini che ha incontrato i colleghi di altri Paesi europei che hanno espresso perplessità e contrarietà in merito a questo provvedimento" spiega in una nota il Carroccio.

Per firmare e aderire a questa importante battaglia i gazebo della Lega si sono dati appuntamento per sabato mattina a Castelnuovo Magra presso il Centro Commerciale La Miniera dalle 9:30 alle 12:30, a Sarzana in piazza Matteotti dalle 9:30 alle 12:30 e alla Spezia in piazza Beverini dalle 16:30 alle 18:30.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Febbraio 2023

Stop auto benzina e diesel, Benveduti: "Schiaffo a lavoratori e aziende"

Imporre solo auto elettriche comporta anche problemi di rifornimento delle materie prime che servono per produrre una batteria
Mercoledì 15 Febbraio 2023

Stop auto benzina e diesel, Toti: "Europa preoccupante, decisione folle"

Stop auto benzina e diesel, Toti: "Europa preoccupante, decisione folle"