SAVONA - Visita nel Savonese per il ministro alle Disabilità Alessandra Locatelli che questa mattina è stata accolta nel comune di Garlenda per incontrare amministratori e associazioni del territorio che hanno illustrato le esigenze della popolazione. Nel pomeriggio Locatelli ha poi visitato la casa 'Adso' in Rione Risorgimento ad Albenga e poi la struttura Anffas in via Sant’Eugenio a Ceriale.
"A Garlenda abbiamo presentato la convenzione siglata con le associazioni del territorio sulla ‘Disability card’, un modo per riconoscere immediatamente persone con disabilità e consentire l’accesso prioritario a strutture pubbliche e agevolate a musei e centri sportivi. Molto concreto e produttivo il confronto tra le associazioni, gli amministratori locali e il Ministro, che ringraziamo per la sua visita in Liguria.
Il Ministro ha inoltre incontrato i 40 atleti con disabilità intellettivo-relazionale che hanno partecipato al Torneo di tennis nazionale di primavera Fisdir in corso a Garlenda" spiegano il capo dipartimento Disabilità della Lega Liguria Sara Foscolo il consigliere regionale della Lega e presidente della II Commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto.