GENOVA - Un riconoscimento a stelle e strisce per la città della Lanterna, considerata dalla guida turistica online statunitense 'Travel Lemming' una delle 50 mete da visitare nel mondo nel 2024. "Una destinazione imperdibile", così è stata definita dalla rivista Usa.
La notizia è arrivata a Roma ed è stata commentata dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè: "Genova inserita nella lista delle 50 mete da visitare nel mondo nel 2024 dalla guida turistica statunitense ‘Travel Lemming’ è un riconoscimento che deve riempiere di orgoglio non soltanto i genovesi e la Liguria, ma tutti noi in quanto italiani, perché si tratta di un ennesimo attestato di stima e amore che consente all’Italia di ben figurare davanti agli occhi del mondo intero". Il risultato ottenuto dal capoluogo ligure fa il paio con il recente articolo del 'Financial Times' che l'aveva definito una autentica gemma nascosta. "Questo ci incoraggia ulteriormente a promuovere il brand Italia, a livello internazionale, come destinazione turistica di eccellenza e qualità" ha concluso Santanchè.
Appresa la notizia, è intervenuto anche il sindaco di Genova Marco Bucci, affidando le sue parole ai social: "La guida è letta da oltre 10 milioni di viaggiatori ogni anno, siamo orgogliosi di questa nuova menzione della nostra città. Un segnale importante che dimostra come Genova sia sempre più al centro dell'interesse mondiale".