GENOVA - Sono settimane di congressi, provinciali e regionali, per i partiti italiani. Venerdì prossimo, primo dicembre (palazzo della Meridiana ndr), è il turno di Forza Italia: sarà eletto per acclamazione l'assessore al Lavoro del comune di Genova Mario Mascia, candidato unico a ricoprire l'incarico di coordinatore genovese. "A Genova la nuova politica di Silvio Berlusconi è una solida realtà, perché l'amministrazione è guidata da un sindaco che è agli antipodi di figure caricaturali alla Pravettoni o Cetto La Qualunque: anche noi azzurri siamo per tradizione uomini del fare che non hanno nulla a che spartire coi teatrini della politica" dichiara Mario Mascia.
Il congresso sarà presieduto dall'onorevole Maurizio Casasco, con gli interventi previsti del deputato Roberto Bagnasco, del coordinatore di Forza Italia Liguria Carlo Bagnasco e del capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Claudio Muzio. "All'interno del partito il coordinamento genovese, dati alla mano, - prosegue Mascia, che è commissario uscente del partito genovese - annovera più della metà degli iscritti di tutta la Liguria e riveste un ruolo che siamo certi verrà riconosciuto anche a livello nazionale". Nel frattempo, in vista del congresso nazionale degli azzurri, in programma il 24 e 25 febbraio dell'anno prossimo, il partito ha deciso che il capodelegazione sarà l'avvocato Roberto Cassinelli. Guiderà lui i sei delegati assegnati al coordinamento genovese.
"A Genova Forza Italia è in prima linea e svolge un ruolo apprezzato a tutti i livelli istituzionali, dai consiglieri municipali Francesco Paolo Grasso, Patrizia La Marca, Jessica Marino, Massimiliano Masini, Maurizio Porrini, Nunzio Rondoni, Nello Sammarco all'Assessore del Municipio Medio Levante Donatella Pallotta, ai consiglieri comunali Stefano Costa e Paolo Aimé. Tutti questi nostri rappresentanti nelle istituzioni locali e tutti i referenti locali dei movimenti del partito hanno sottoscritto la mia candidatura a coordinatore e ciò mi riempie di orgoglio e riconoscenza" prosegue Mascia, che è stato capogruppo di Forza Italia in sala rossa nello scorso quinquennio. "Considero questo ampio sostegno il frutto di quei legami di forte amicizia e stima reciproca, che si sono sviluppati a partire dalla scorso quinquennio di mandato consiliare, in cui Forza Italia Genova ha prodotto e mandato a segno tante proposte qualificanti ed ha tenuto la barra dritta su lealtà, coerenza, competenza e rispetto della volontà dei propri elettori" conclude.