Vai all'articolo sul sito completo

Politica

44 secondi di lettura
di R.P.

GENOVA - Dopo il terremoto che ha scosso le istituzioni della nostra regione con gli arresti 'eccellenti' di Giovanni Toti, Paolo Emilio Signorini e Aldo Spinelli (LEGGI QUI), il centrodestra prova a ripartire e lo fa dalla figura del vicepresidente Piana, alla guida della Regione dopo la sospensione di Toti.

Con una nota congiunta i leader locali Matteo Rosso (Fratelli D'Italia), Edoardo Rixi (Lega), Carlo Bagnasco (Forza Italia) e Ilaria Cavo (Lista Toti) esprimono il "pieno sostegno" al facente funzioni, "alla Giunta e alla maggioranza in Consiglio regionale che la sostiene".

"Gli eventi che hanno coinvolto di recente l’amministrazione non possono cancellare l’impegno e il lavoro con cui la maggioranza ha governato la Regione - si legge nella nota -. Le sfide e le responsabilità da affrontare ogni giorno richiedono la stessa determinazione. Ribadiamo quindi il nostro sostegno nella sua capacità di amministrare la nostra regione".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 08 Maggio 2024

Arresto Toti, il legale: "Lavorato sempre nell'interesse pubblico"

Stefano Savi: "Venerdì prossimo, 10 maggio, alle 14, si sottoporrà all'interrogatorio di garanzia, intanto studiamo gli atti processuali"
Mercoledì 08 Maggio 2024

Terremoto giudiziario in Regione: Signorini interrogato domani, Toti venerdì

L'ex presidente del porto siccome è l'unico in galera potrebbe avere voglia di parlare. Toti potrà spiegare le modalità dei contributi che ha ricevuto prima delle campagne elettorali, sabato potrebbero parlare Spinelli e Cozzani