SANREMO – E' Fratelli d'Italia il primo partito di Sanremo in vista delle elezioni Europee: è quanto emerge dal sondaggio che Primocanale ha commissionato a Tecné. Il 34% del campione degli intervistati si è mostrato intenzionato a votare il partito di Giorgia Meloni.
Il Partito Democratico si ferma al 15%, seguito dal Movimento 5 Stelle all'11%. Di centrodestra sono il terzo e quarto partito nella classifica di gradimento dei sanremesi: Forza Italia – Noi Moderati e Lega sono appaiati al 10%, a testimonianza del testa a testa che si annuncia tra questi due partiti su tutto il territorio nazionale.
Oltre lo sbarramento del 4%, ma ovviamente sul filo di lana a tre settimane dal voto, ci sono Stati Uniti d'Europa di Renzi e Bonino, Verdi e Sinistra e Azione, entrambe quotate al 4%. Fuori dall'europarlamento Libertà di Cateno De Luca e Pace Terra Dignità di Michele Santoro: è, infatti, solo il 2% del campione intervistato a Sanremo disposto a votare queste ultime due liste.
Il sondaggio Primocanale – Tecné, dopo avere svelato le prime cinque domande, si completerà domani con i dati più attesi: sapremo, infatti quali sono i partiti, le liste e i candidati che hanno più possibilità di guidare il comune di Sanremo nei prossimi 5 anni.