SANREMO - Sono Gianni Rolando e Alessandro Mager i due candidati alle elezioni amministrative di Sanremo che andranno al ballottaggio secondo il sondaggio che Primocanale ha commissionato a Tecné.
Per i due candidati si tratta di un vero testa a testa, una differenza poco registrabile dai sondaggi: la fotografia vede Mager al 34% e Rolando al 32% ma la rilevazione ha un margine d'errore del 4% (in più o in meno).
Più staccato, con poco meno di tre settimane a disposizione per tentare il recupero, Fulvio Fellegara: il candidato del Partito Democratico si è fermato al 24%.
Sondaggio Primocanale-Tecné. Europee, a Sanremo in testa Fratelli d'Italia - I RISULTATI
Il quarto in ordine di preferenze è il candidato del Movimento 5 Stelle Roberto Rizzo, preferito dal 6% del campione. Gli altri candidati sono Erica Martini (2%), Luca De Paquale e Roberto Danieli, entrambi all1%.
Per quanto riguarda i partiti è Fratelli d'Italia la lista più votata: il sondaggio la quota al 18%, seguita dalla lista civica Sanremo al Centro che ha il gradimento del 17% del campione degli intervistati. Seguono il Pd al 13%, la lista di centrosinistra Progetto Democratico al 9%, Forum Sanremo, Idea Sanremo e Movimento 5 Stelle al 6%, Anima e Forza Italia al 5% e via via tutte le altre.
Sanremo dovrà scegliere il nuovo sindaco alle elezioni dell'8 e 9 giugno: in caso di ballottaggio, che si verificherà qualora nessuno dei candidati raggiunga il 50% più uno dei voti, si tornerà alle urne due settimane più tardi.