Vai all'articolo sul sito completo

Politica

1 minuto e 5 secondi di lettura
di Alessandra Boero
Il tuo browser è obsoleto.

A poco più di 48 ore dalle amministrative di Sanremo abbiamo chiesto ai sei candidati sindaco il primo provvedimento che adotterebbero in caso di vittoria. Una domanda, a brucia pelo, che ha spiazzato un po' tutti. Il provvedimento in questione , lo abbiamo spiegato preventivamente, dovrà essere un provvedimento adottato nell'immediatezza per dare un segnale inequivocabile dell' inizio della nuova era. 

Roberto Danieli, civico Sanremo 2024: "Tappare le buche, poi penseremo al piano strade ma la prima cosa, ripeto, tappare le buche" 

Alessandro Mager: civico, Anima, Idea, Forum, Sanremo al Centro: " Seppur in un'altra veste, continuerei a frequentare i bar, i locali di Sanremo per stare vicino alla gente. Esattamente come ho fatto negli ultimi 4 mesi"

Roberto Rizzo, movimento 5 Stelle: "Senza ombra di dubbio, il servizio dei vigili di quartiere, servizio che ritengo indispensabile".

Erica Martini, Indipendenza: "Mi recherei personalmente nelle case di cura a stringere la mano a tutte quelle persone che, per motivi di salute, non possono più camminare."

Gianni Rolando, centro destra Fratelli d'Italia, Udc, Forza Italia, Lega, Andiamo!, Sanremo Domani: " La prima cosa su tutte, ripristinare la figura dei cantonieri per avere le strade pulite e una puntuale informazione sullo stato in cui versano."

Fulvio Fellegara, centro sinistra Partito Democratico,  Generazione Sanremo, Progetto Comune, Fellegara Sindaco,: " Studierei un piano , esecuzione immediata, di pulizia straordinaria della città."